Join our newsletter to get 20% off your first order

Made in Italy


Artigianato Italiano

Tutte le calzature prodotte per Frank Daniel sono realizzate interamente sul territorio italiano nei nostri laboratori artigianali. Qui, custodiamo con cura le tradizioni calzaturiere locali, garantendo un prodotto di qualità eccellente e autentico.

 

Attenzione ai dettagli

L'attenzione ai dettagli è da sempre al centro dei nostri prodotti. Per questo, le calzature Frank Daniel sono impreziosite con particolari che aggiungono un tocco di stile e personalizzazione al vostro look, garantendo al contempo una vestibilità comoda e una scarpa che dura nel tempo.

Il Made in Italy non si limita alla produzione, ma si estende alla meticolosa selezione dei materiali. Le suole in memory foam, per esempio, sono realizzate in vero cuoio italiano conciato al vegetale, prodotto nello storico distretto della pelletteria di Ponte a Egola e Santa Croce sull'Arno, in Toscana.

 

Selezione dei materiali

Anche le pelli, provenienti dalla stessa zona, sono trattate con cura dalle mani sapienti dei nostri artigiani. Questi maestri artigiani tramandano la tradizione di trattare le pelli di generazione in generazione, assicurando così la continuità di tecniche tradizionali e di alta qualità.

Contattaci