An introductory

Hero Banner

Shop

Belts collection

Scopri di più

Maggiori informazioni su Frank Daniel

La Storia

Frank Daniel nasce nel 1984 da un'idea di due fratelli italiani, produttori di cinture per conto di importanti marchi del momento. Frank Daniel deve il suo nome ad uno dei fratelli: Daniele Franceschin. Le cinture Frank Daniel sono state distribuite principalmente in tutta l'Europa occidentale, rivolte ad un target medio-alto. A metà degli anni '90 introducono la produzione di borse e l'azienda inizia ad espandersi nei mercati extra europei, in particolare in Asia e soprattutto in Giappone. Nel 2016 abbiamo dato impulso a Frank Daniel, proseguendo con la distribuzione di cinture e introducendo calzature uomo e donna. Manteniamo ancora la tradizione producendo tutto in Italia.

La produzione oggi

Tutte le calzature e le cinture che oggi produciamo per Frank Daniel sono realizzate interamente su territorio italiano nei nostri laboratori artigianali dove sono custodite con cura le tradizioni calzaturiere locali. L'attenzione ai dettagli e al significato del Made in Italy non si limita solo alla produzione di calzature, ma si estende alla meticolosa selezione di materiali come le suole in vero cuoio italiano conciato al vegetale prodotte nello storico distretto della pelletteria di Ponte a Egola e
Santa Croce sull'Arno in Toscana.
Anche le pelli, provenienti dalla stessa zona, sono trattate con cura dalle mani sapienti dei nostri artigiani che tramandano la tradizione di trattare le pelli di generazione in generazione. Particolare attenzione viene data alla selezione dei materiali per le cinture: utilizziamo solo pellami interi, i cosiddetti “calzoni interi”, che raggiungono lunghezze di oltre 130 cm in ogni taglio, e utilizziamo anche vera pelle per il rivestimento interno.

Lo stile

Le collezioni Frank Daniel's nascono con l'obiettivo di vestire uomini e donne sia in abbigliamento per il tempo libero che da lavoro con un look sobrio, sempre al passo con le forme, i materiali e i colori del momento. La varietà dei modelli varia dai più classici derby e oxford agli stivali e sneakers più ricercati che spaziano nei dettagli e nelle rifiniture.

Galleria